Giada

Non li detestavo quei vecchietti, in fondo gli volevo bene, però quando erano arrabbiati, e non capivo perchè, mi gridavano contro e mi maltrattavano… Poi ho sentito la telefonata “vuole sempre scappare da qui, non la vogliamo più!”…Ma io volevo solo uscire da quel cortiletto piccolo e cieco, vedere il mondo fuori, correre e giocare con altri cani, vedere altre persone che tanto mi piacciono e siccome loro non mi consideravano, io volevo farlo da sola.

E dopo la telefonata, un giorno, ecco arrivare due volontarie…che carine! Subito pettorina e via fuori… Mi portano in un posto con tanti altri cani, non è una casa ma è bello, verde, cucce riparate, cibo buono… Quanto da giocare, quante passeggiate…sto bene e mi dimentico di casa mia in frettissima.

Poi Alice, una bimba stupenda con papa’ e mamma, dolcissimi… “Se ritenete che possa stare in alloggio ci piacerebbe prenderla!”.

E così sono diventata la cagnina di Alice, abito in città e sto benissimo, lunghissime passeggiate mattutine con Michela, poi con il nonno, poi con Alice al parco, poi…insomma adesso sì che esco, adesso più nessuno mi sgrida o dice di essere stufo di me…mi amano moltissimo e io amo loro, infinitamente !!!