CHI SIAMO

STORIA DI UN’ASSOCIAZIONE

C’era una volta un gruppo di pionieri che voleva salvare il mondo ….. (beh forse è troppo!!! ) , o meglio, che voleva salvare i più deboli!!! Così decisero insieme di intervenire ogni volta che un animaletto nel territorio di Saluggia fosse in difficoltà, ovvero fosse abbandonato, maltrattato , ferito e avesse bisogno di aiuto.

Questo bel gruppo, contro la maggior parte dell’opinione pubblica, iniziò a dare ricovero a cani e gatti che ne avessero bisogno in cortili privati, nel fossato del comune che era stato reso disponibile, “arrangiandolo” con alcune cucce di recupero.

Visto che il loro impegno si faceva sempre più serio, il 26-05-1993 decisero ufficialmente di istituire l’”associazione amici degli animali” che ancora oggi opera sul territorio di Saluggia (e non solo!!!).

La stessa associazione, vedendo sempre più la necessità, iniziò a pensare di realizzare una struttura per il ricovero dei cani bisognosi di aiuto e così i membri dell’allora associazione decisero, tirandosi su le maniche, di costruire un ‘”oasi” che accogliesse i cani abbandonati e maltrattati e sorse così il Canile-Rifugio Scodinzolandia .

A tutt’oggi, questa bella associazione opera sul territorio di Saluggia gestendo gratuitamente il canile-rifugio  in forza della convenzione stipulata con il Comune di Saluggia,  intervenendo in casi di maltrattamento di qualunque animale, in caso di abbandono e randagismo, in caso di animali feriti su strada o luogo pubblico e bisognosi di soccorso, e tutto cio’ ad ogni ora del giorno e della notte!!!

L’associazione può vantare un elevato numero di soci , alcuni dei quali operano concretamente nei servizi resi mentre altri sono semplicemente soci sostenitori-simpatizzanti che comunque aiutano l’associazione con  il loro contributo esterno.

La nostra “missione” purtroppo non è ancora finita, anzi dovra’ continuare …. anche se sogniamo che un giorno le ingiustizie verso gli animali  finiscano !!!! chissà se succedera’: aiutateci a realizzare questo sogno!!!!

hh

Scarica lo statuto dell’associazione

TRASPARENZA FONDI PUBBLICI anno 2019
  • DENOMINAZIONE ETS: AMICI DEGLI ANIMALI
  • CODICE FISCALE: 93003210023
  • DENOMINAZIONE SOGGETTO EROGANTE: AGENZIA DELLE ENTRATE
  • SOMMA INCASSATA: € 8.952,72
  • DATA INCASSO: 07/08/2019
  • CAUSALE CONTRIBUTO: EROGAZIONE QUOTE  CINQUE PER MILLE

ANNO 2017 – REDDITI 2016